Andy Warhol – Frasi Sagge
Le etichette vanno bene per le lattine, non per le persone.
Le etichette vanno bene per le lattine, non per le persone.
Qualunque sia il tuo posto nel mondo, non sceglierlo ma fatti condurre. Annienta i nemici, alleati con i saggi, fatti guidare sempre da un buon consiglio. Dimentica le opinioni, quelle negative, quelle che ti strappano la voglia di sognare. Combatti gli incubi e continua a dormire. Prenditi del tempo. Medita. Piangi e ridi, tutte le volte che te ne daranno occasione. Accogli le emozioni, dimenticale se necessario. Dai e ricevi ogni volta che ne sentirai l’impulso. Pensa. Progetta e sii flessibile, l’imprevisto lo devi prevedere. Riprendi la corsa, fermati. Torna indietro di qualche minuto o magari di qualche anno. Torna ma riparti. Qualunque sia la tua casa, è lì. Ti sta solo aspettando.
Non si compra nulla nella vita, nulla di ciò che appartiene al cuore o all’anima. Tanto meno puoi comprare un sentimento. Laddove lo provi e c’è resti. Laddove lo provi ma non c’è vattene. Sii forte e deciso in certi casi, perché se resti volti le spalle a te stesso. Impara a voltarle a chi non merita e abbi cura di te per primo.
Se desideri una cosa e pensi veramente di meritartela, smetti di chiederti perché gli altri non te la danno.Alzati e vai a prenderla.
Lo spreco è peggiore della perdita. Presto arriverà il momento in cui ogni persona che vanti una qualche abilità terrà sempre dinanzi agli occhi il problema dello spreco: la parsimonia ha un campo d’azione illimitato.
Chi impara, ma non pensa, è perduto. Chi pensa, ma non impara, è in pericolo.
Come nel gioco degli scacchi, quando la partita è ormai compromessa, è da stupidi continuare a giocare, così nella vita, una volta chiusa una porta, tentare di riaprirla mortifica profondamente un’anima.