Angela Cicolari – Comportamento
Mollami, o saranno guai.
Mollami, o saranno guai.
L’ottusità nelle persone si manifesta quando vogliono una cosa che desiderano e che non possiedono e vi rinunciano per qualcosa che hanno ma che non desiderano.
Non mi piacciono i giri di parole, e neanche chi trova mille scuse per un errore, non mi piacciono i falsi amici e quelli che si dichiarano tali solo per comodo, non mi piacciono quelle persone che farebbero di tutto pur di entrare nella mia vita solo per curiosare, non mi piacciono gli ipocriti che vantano valori che non hanno, ed i perbenisti che giudicano la vita degli altri senza guardare la loro, in pratica non mi piace quasi nessuno perché di persone per bene e che sanno cosa sia il rispetto ne esistono ben poche.
Troppe volte chiediamo scusa agli altri, ma pochissime volte a noi stessi.
Se il proprietario si disinteressa dei suoi beni essi vanno perduti e solo allora chi li ha trascurati comprende quanto grande era il loro valore.
Più in alto la scimmia sale, più mostra il sedere.
Penso che bisogna abbracciare qualcuno quando veramente sentiamo la voglia di farlo non per il piacere di farlo. Trovo quel momento magico dove due anime si sfiorano, si toccano; dove due cuori prendono il ritmo del battito dell’altro, dove i respiri diventano silenzi, dove la mente ti sussurra che non sei soloa. Gli abbracci sono come le parole, a doppio taglio: posso confondere o insegnarti a volare.