Angela Cicolari – Comportamento
Il livello di una civiltà si misura anche dal modo in cui si trattano gli ospiti.
Il livello di una civiltà si misura anche dal modo in cui si trattano gli ospiti.
Coloro che, per grazia di Dio, occupano un posto di lavoro hanno il dovere di omaggiare i cittadini che si rivolgono loro per il disbrigo di qualsivoglia pratica. È grazie al cittadino che loro impiegati trovano il frigorifero pieno.
L’invidia è una grande miseria umana che contraddistingue certi individui che oltre all’apparenza non vedono altro.
Forse nella vita devo ancora imparare molte cose, ma c’è una cosa che credo non imparerò mai ed è quella di non soffrire. Di non stare male quando rimango delusa. Di non piangere se vengo ferita. Di non scoraggiarmi, per poi rendermi conto che devo rialzarmi e riprovare. È facile ferire qualcuno, usare i loro limiti, debolezze e dolori come arma contro di loro, è comodo rendersi forte con le debolezze altrui. Ma essere persone di grande valore è altro, le persone di grande valore raccolgono le tue debolezze e le tramutano in forze, usano la loro forza e il loro coraggio per trasmetterti energia, usano la testa e il cuore e non la malvagità dell’anima.
Non fidarti di colui che paga i tuoi conti, perché vuole solo comprarti e noi non siamo certo della merce in vendita.
È brutto portarsi dentro un amore segreto, quando vorresti so urlare a tutti quanto lo ami.
Una prolungata indifferenza al probabile, si traduce sempre in una finta certezza su chi siamo, e quale posto ci compete nell’universo.