Angela Cicolari – Frasi Sagge
Tutto dipende da chi comincia. Si distingue sempre l’azione vera, che parte dalla volontà, con la “semplice” reazione, in un Mondo matematico.
Tutto dipende da chi comincia. Si distingue sempre l’azione vera, che parte dalla volontà, con la “semplice” reazione, in un Mondo matematico.
Per i tiranni la clemenza è un modo elegante di farsi pubblicità.
E poi ci sono quelle notti in cui vorresti addormentarti e chiudere gli occhi per sempre. Il risveglio, spesso, è molto più doloroso.
Cerchiamo di non essere troppo esigenti: è meglio possedere diamanti di seconda scelta che non possederne affatto.
A volte basta poco perché qualcosa dentro si spenga e serve tempo, tanto perché possa riaccendersi. La fiducia è qualcosa che dai a pochi ma spesso anche quei pochi deludono. Non ho mai fatto della mia vita un “calvario” derivato da altri ma solo un punto di forza per imparare, scegliere e decidere. Le scelte vanno fatte, giuste o sbagliate che siano vanno fatte! Io ho imparato a scegliere!
Da chi proviene lo spirito che estinguerà Dio, insieme con i suoi abusi, ipocrisie, avidità e doppiezze, e la creazione? Come lo immette nel Sistema, e attraverso cosa? Controllo, cautela, criterio, discernimento: scelga la vita e non la morte. Visto che lo ha sempre preteso dagli altri non avrà nessuna difficoltà a farlo Lui.
Chi vuol cominciare cerchi prima di ottenere il punto di vista corretto ( l’interno). Solo così potrà maneggiare opportunamente gli appoggi ( l’esterno). Solo questa coppia fa agire la forza nel punto giusto, tale e quale una leva cona la quale si può sollevare il mondo.