Angela Cicolari – Frasi Sagge
Tutto dipende da chi comincia. Si distingue sempre l’azione vera, che parte dalla volontà, con la “semplice” reazione, in un Mondo matematico.
Tutto dipende da chi comincia. Si distingue sempre l’azione vera, che parte dalla volontà, con la “semplice” reazione, in un Mondo matematico.
Ho conosciuto persone povere, che non avevano niente ma posso assicurarvi che hanno saputo darmi tantissimo. Ho conosciuto persone piene di soldi e vi giuro che non mi hanno lasciato niente solo la certezza che è proprio vero che certe cose non si possono comprare. Ho conosciuto uomini veri, sinceri e uomini falsi e codardi. Donne vere, semplici e umili e donne senza valori e coerenza. Ognuno di loro mi ha insegnato a conoscere me a sapere cosa voglio e cosa non voglio.
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro.
Non perdere mai di vista ciò che vuoi diventare e non perdere mai di vista chi tu sei in realtà.
Nella vita si impara a fare a meno di persone sbagliate.
Sii il bene e fai del bene, senza essere mai il male né per te e quantomeno per gli altri, questo significa appartenere al sano principio morale, ambito da chi intende, essere un bene assoluto.
Il vero saggio è colui che ascolta e comprende… non colui che giudica e impone!