Angela Cicolari – Frasi Sagge
Un errore di superficialità (che purtroppo ho commesso anch’io) : attenzione ad affibbiare parentele.
Un errore di superficialità (che purtroppo ho commesso anch’io) : attenzione ad affibbiare parentele.
La gente non cerca i geni, cerca solo giustificazioni accettabili per quello che comunque farebbe. Non cerca eroi, cerca solo il coraggio di agire come comunque vorrebbe.Se non dici loro quello che vogliono sentirsi dire sei un pazzo.Se non fai quello che vorrebbero facessi sei un criminale, o un vandalo, o altri.Se vuoi essere ritenuto un genio, o un eroe, devi solo dire o fare quello che vogliono.
La coerenza si utilizza per essere se stessi in tutto ciò che si fa! Bisogna assumersi la responsabilità delle proprie azioni ed eventualmente accettarne le conseguenze!
Le scelte sbagliate spesso si prendono su strade facili.
La felicità è dietro alla porta. Delle volte si dimentica semplicemente di bussare.
Personaggi che guardano, dall’alto delle loro possibilità, la vita degli altri. Personaggi per cui piove sempre sul bagnato e si sentono benefattori per quelle quattro gocce che stillano nel tuo terreno inaridito e affaticato. Personaggi che di te non sanno nulla ma che si permettono di analizzare il tuo percorso e le tue scelte. Personaggi divertenti, ma tutt’altro che spiritosi. Personaggi che non sanno distinguere un sorriso dalla superficialità, gli stessi personaggi che, dall’alto del loro solido trono, hanno il potere di misurare il tuo valore come vogliono loro. E loro sorridono tanto, regalandomi la meravigliosa contraddizione della loro profondità.
Si dovrebbe imparare di più a gioire per le vittorie altrui, a non sorridere dei loro guai, a non approfittarsi della loro bontà e a non deriderli se sbagliano.