Angela Cicolari – Frasi Sagge
Credere di essere è molto più autodistruttivo rispetto a non essere.
Credere di essere è molto più autodistruttivo rispetto a non essere.
Tu puoi essere diverso da qualsiasi altra persona, puoi non piacere e non essere capito. Puoi vivere in modo diverso da chiunque altro, avere modi e pensieri differenti dal mondo. Mentre scegli il tuo percorso ricordati che anche se diverso, quando la tua diversità non calpesta la “normalità” altrui nessuno deve dirti nulla e nessuno può permettersi di calpestarti. Ognuno è libero di scegliere chi e cosa vuole essere.
Siamo così abituati a lamentarci, che malediciamo la sorte per un dito rotto, ma non la benediciamo per averne altri quattro sani.
L’unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.
A volte il mondo sembra così straboccante di imbecilli, e allo stesso tempo vuoto e desolante, che ogni nostro tentativo di pensare positivamente, viene abbattuto sul nascere. Veniamo schiacciati, smentiti. Nonostante questo ci sono momenti in cui riusciamo a risalire, a tenere salda la presa grazie ad uno o più appigli. Che siano grandi, o minuscoli queste leve ci danno una ragione per continuare a lottare, continuare a sperare di diventare migliori. Non bisogna mai sottovalutare lo spirito umano, poiché anche attraverso la più piccola delle leve, il più piccolo simbolo di speranza, siamo in grado di reagire. Sono questi i momenti, che ci definiscono.
C’è poco da fare le brutte notizie anticipano sempre quelle buone.
Arriverà il giorno in cui ti capiterà di essere felice. Sorridi, potrebbe essere oggi.