Angela Cicolari – Frasi Sagge
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte. Solitamente quella giusta è la terza.
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte. Solitamente quella giusta è la terza.
La vita un breve passaggio quindi vivila al più non posso. Domani? Non esiste domani se non adesso!
Quello che in passato era male, resta lo stesso in qualsiasi tempo: alcuni avevano visto più in là di qualsiasi fede, detto e scritto, a Hitler, Mussolini, e quindi a Cristo, ai suoi e al Padre, che una certa lotta per la sopravvivenza e il mutamento della carne è in realtà una lotta per la propria morte ad ogni costo. Costruire depredando la sostanza di ogni mondo spezza l’equilibrio che li sostiene. Questa vita forte, di bellezza e intelligenza, nata in una parodia di immortalità, su cosa poggerà i piedi, quando sarà bruciato ogni atomo di quello che la compone?
Le persone intelligenti non disprezzano nessuno, perché sanno che nessuno è tanto debole da non potersi vendicare, se subisce un’offesa.
Se accettiamo gli altri per quello che sono, evitiamo di prenderci delle delusioni.
L’essenza di una donna è simile ad una conchiglia perché riesce a rendere preziosa anche una lacrima.
La positività è una vera benedizione. Consente di apprezzare anche le cose più piccole, di cogliere sempre il lato migliore delle persone, di vedere tutto più bello di come è.