Angela Cicolari – Frasi su animali
Provaci di nuovo a lasciare i tuoi servi liberi di prendersi le code. Vedi poi che fine farà la tua creazione.
Provaci di nuovo a lasciare i tuoi servi liberi di prendersi le code. Vedi poi che fine farà la tua creazione.
È uno strano destino, il serpente si avvelena con il mio spirito.
Nella caccia non vedo che un atto inumano e sanguinario, degno solamente dei selvaggi e di uomini che conducono una vita senza coscienza.
Dal marrone all’azzurro è già avventato, fino verde è un passo più lungo della gamba, una dose troppo elevata.Non deve offendersi il potente Dio se dico che il “suo” spirito è ciccia. L’insulto peggiore è Lui a farlo, se estraendolo dalla vita per creare maschere ai suoi servi, stupra la Natura e la creazione… di cui anche Lui fa parte.
La ragione per cui non esistono topi angeli è che i gatti angeli esistono davvero.
La ferocia animale non è l’umano volere di sopraffazione: la ferocia animale è istinto. Il volere di sopraffazione è corruzione.
Se l’uso del cibo animale sovverte la quiete del consorzio umano, quanto è indesiderabile l’ingiustizia e la barbarie esercitata verso queste povere vittime! Esse sono chiamate a vivere dall’artificio umano solo allo scopo di vivere una breve e infelice esistenza di malattia e schiavitù, perché il loro corpo sia mutilato e violati i loro affetti. Molto meglio che un essere capace di sentimenti non sia mai esistito, piuttosto che sia vissuto soltanto per sopportare una dolorosa esistenza senza sollievo alcuno.