Angela Di Cicco – Frasi d’Amore
Se il mio cuore potesse parlare, non esisterebbero poeti!Il sole si nasconderebbee la luna non si specchierebbe più nel mare…Tace! Tace!E continua ad amarti come ha sempre fatto…e tu non te ne sei accorto!
Se il mio cuore potesse parlare, non esisterebbero poeti!Il sole si nasconderebbee la luna non si specchierebbe più nel mare…Tace! Tace!E continua ad amarti come ha sempre fatto…e tu non te ne sei accorto!
Ci sono tanti modi per manifestare l’amore. Ma quello di gran lunga, maledettamente più bello, è sempre quando due occhi innamorati si cercano, si guardano e si desiderano.
I passi: prima puoi amare chiunque, poi riesci a malapena ad amarne uno solo, poi non puoi più amare nessun’altro e alla fine devi riuscire ad amare di nuovo qualcuno!
Se già esiste paura e non c’è sicurezza, dell’amor suo non vi è alcuna certezza.
L’amore nasce in un secondo, ma ci vuole una vita intera per capire se è…
Alle volte mi vien da pensare che non è vero che non ti ho avuta mai… altrimenti come farebbe il mio cuore ad amarti!?
L’amore, e la ricerca esistenziale dello stesso, è dominato dall’incoerenza più feroce; si ama ciò che non conviene! Ciò lo connota di drammaticità eterna. Più che alla ricerca d’amore si è alla ricerca di dolore per perpetuare l’essenza della coincidenza tra il sentimento e la sofferenza. Non si ama per amare, ma per trovare la difficoltà nell’amore, giustificando così ogni fallimento amoroso, ogni distruzione di coppia, la tendenza al tradimento o agli amori facili che sbocciano da un giorno all’altro, facendo progredire solo il gusto e l’istinto e bandendo ogni forma di razionale coscientizzazione dei sentimenti. Non si ama l’altro, ma se stessi sopra ogni cosa, perseguendo una tendenza narcisistica, la definirei un’impotenza sentimentale che si avvale della quantità per supplire alla mancanza di qualità. Non si scelgono persone, ma vittime, in un circolo vizioso che ci rende apparentemente carnefici, rimanendo, in verità, vittime a nostra volta.