Angela Di Cicco – Frasi d’Amore
È stato più facile andare a sanare il dolore degli altri, e non quello che avevi procurato a me!.
È stato più facile andare a sanare il dolore degli altri, e non quello che avevi procurato a me!.
Parla e continua a parlare, con la tua voce che mi scioglie il cuore, parla…
Sai… ho deciso di scrivere un diario.Ieri ho comprato un quaderno, ne ho contate 50 di pagine per arrivare a metà.La prima pagina l’ho dedicata a te, in omaggio alla tua bellezza, ho scritto cosa racconta l’infinita dolcezza del tuo volto e… quando ho voltato pagina per scriverne la conclusione, mi sono accorto che era… l’ultima pagina.
Ci sei, soprattutto quando non ci sei.
Delle promesse che facciamo non sappiamo mai il risultato. Tanti amori amano il buio dell’indifferenza, e restano scritti e descritti in canzoni e poesie. Io che avrei voluto fermare il tempo ma il tempo ha fermato me. Io che volevo cambiare il mondo, ma il mondo sta cambiando me. Io che volevo salvare la tua anima, io che potevo se volevo. Frammenti di te, del tuo odore, delle tue risate, delle nostre gioie. Le cose accadono, così è l’amore. Io che avrei voluto, se solo avessi capito.
È strano l’amore, ti basta amare per stare bene. Non importa se non è corrisposto, se ti fa piangere, stare male lo senti comunque e questo cancella tutto, anche se solo per un attimo. Forse per questo l’amore viene associato ad un sogno, perché il risveglio potrebbe essere doloroso, ma poi ti basta riaddormentarti per ritornare a sognare.
C’è chi ti ruba l’aria e chi te la ridà, dosandola in quel modo così perfetto da insegnarti a respirare.