Angela Perri – Frasi d’Amore
Il pensiero unisce due corpi che la lontananza divide.
Il pensiero unisce due corpi che la lontananza divide.
L’amore non devi cercarlo, è dentro di te… basta trovare qualcuno che lo sappia vedere.
Si diventa tutt’uno con l’amore quando ad esso confidi il tutto. Diventi il nulla quando…
Il piacere unisce i corpi, la pena le anime.
Louis: “io la amo eppure non le sono vicino […] quest’epoca non significa molto per me, è stata lei a far si che significasse qualcosa”.
Questa sera c’è un forte vento, porta via con se un po’di polvere che prima giaceva sul mio cuore, un piccolo cuore si riscopre, è solcato da ferite profonde come valli, ciascuna con un nome e una data precisa… Ma c’è una di queste valli, forse la più profonda, sulla quale la polvere non si è mai posata, è sempre rimasta aperta, viva, è sempre rimasta qui al contrario di chi me la procurò, lo sai!? Le ho dato il tuo nome.
Forse ho bisogno di tornare a rinchiudermi [no, stavolta… solo ripararmi]in questa scatola grigia.Qui le parole scorrono più facilmente,non ci sono sguardi da sostenere, toni della voce da interpretare,abbracci da schivare o da supplicare.Però.Non ci sono neanche gli stessi occhi che amo,le stesse mani che ieri sera mi hanno regalato quel ciondolo che irradia amore,con quella lettera in cui è condensato tutto ciòche io e Chiara potevamo dirci da 18 anni a questa parte.Si riparte. Un occhio al futuro. Uno al passato.E si spera di non vivere il presente, di non sentire il sale sulle ferite.