Angela Randisi – Anima
Una pioggia di lacrime si abbatte sul mio cuore spezzato, mentre una grande anima ne difende gli attacchi dai temporali.
Una pioggia di lacrime si abbatte sul mio cuore spezzato, mentre una grande anima ne difende gli attacchi dai temporali.
Non puoi spiegare il sentimento che nasce nel cuore, però puoi gustarlo.
Carolina è fatta cosi: ascolta gli ordini del suo cuore e obbedisce! Io no, io do retta a tutta me stessa. E ogni volta che devo decidere qualcosa c’è una riunione di condominio: cuore, testa, corpo e anima… si vedono e si consultano.
Poter scegliere è senza dubbio un modo di preservare l’istinto di comprendere appieno chi volere accanto. Troppi volti decidono sanno e vanno in direzione pari alla tua, senza porsi il dubbio di capire chi tu sia in realtà.
È bellissimo “rifarsi” la pelle. È bellissima quella sensazione che provi, quando dopo che ne hai passate di ogni, mandi a quel paese tutti gli ostacoli che hai superato e ti riproponi di diventare un altra persona. Perché sai che adesso dopo aver toccato il fondo non puoi far altro che risalire e cambi, cambi modo di essere, di pensare e ti dici: ” la sofferenza fa troppo male, adesso so di poter vincere e col cavolo che mi lascio andare!
L’anima è certezza di esistere, consapevolezza di amare ed eleganza di vivere con la coscienza morale.
L’anima è incatenata ad attimi di follia.