Angela Randisi – Frasi Sagge
Chi nella vita si affida al buon senso sarà più protagonista che vittima.
Chi nella vita si affida al buon senso sarà più protagonista che vittima.
Essere bella è abbastanza. Se una donna sa far bene questo, chi le domanderà di più?
La sofferenza è uno strappo nell’anima che saprai ricucire con estrema pazienza…
Chi pensa di aver ragione cerca quasi sempre l’ultima parola. Chi ha ragione ha già smesso di parlare prima di porre silenzio.
Comprendiamo l’importanza di una persona non dalla sua presenza ma dalla sua assenza. In verità il nostro essere soli è il nostro essere a metà una condizione anomala dell’anima che guarisce solo ed esclusivamente nel fondersi con l’altra subendo nell’assenza un vuoto di esistenza. Perché benché le anime sono energie dinamiche a sé, e pur vero che vivono e si librano per la ricerca del proprio completamento, e quando ciò avviene, entrambe le energie si consolidano in un arcano flusso energico inscindibile!
Il sentimento mette le ali, ma spesso la ragione le taglia.
Quale utilità ricava l’uomo da tutto l’affanno per cui fatica sotto il sole? Una generazione va, una generazione viene ma la terra resta sempre la stessa. Il sole sorge e il sole tramonta, si affretta verso il luogo da dove risorgerà. Il vento soffia a mezzogiorno, poi gira a tramontana; gira e rigira e sopra i suoi giri il vento ritorna. Tutti i fiumi vanno al mare, eppure il mare non è mai pieno: raggiunta la loro mèta, i fiumi riprendono la loro marcia.