Angela Randisi – Frasi Sagge
Ascolta il tuo cuore se vuoi parlare con la sua voce.
Ascolta il tuo cuore se vuoi parlare con la sua voce.
Perché darsi pensiero del futuro? A ogni discesa corrisponde una salita, a ogni monte una valle, a ogni tramonto un sole che nasce. La caducità è dunque un processo naturale che non deve scalfire il potere decisionale.
Armonizzati, trova la tua nota, e falla risuonare forte e chiara, poiché sei parte della vasta orchestra della vita.Hai un tuo ruolo specifico da interpretare, non cercare quindi di recitare quello di qualcun altro.Cerca e trova il tuo, ed attieniti ad esso.Quando avrai imparato a fare questo, andrà tutto bene per te, anzi benissimo.Le anime che cercano invece di suonare la nota di un altro si troveranno in disarmonia con il tutto.Non cercare mai di essere come qualcun altro o di fare quello che altri stanno facendo: non voglio che siate tutti uguali, come piselli in un baccello.Ho bisogno che siate diversi, ognuno con le proprie doti e qualità. Un’orchestra composta da strumenti tutti uguali tra loro sarebbe davvero monotona, mentre più sono gli strumenti che si fondono in un’armonia orchestrale perfetta, e migliore e più ricco sarà il suono che ne verrà fuori…
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Il tempo non finisce quando muore il giorno, ma quando lo perdi.
Non iniziare ciò che non puoi finire.
Uno schiaffo ferisce momentaneamente. Uno schiaffo morale può insegnare e lasciare il segno. Ma un attacco morale ricevuto ingiustamente può anche uccidere e non merita perdono.