Angela Randisi – Frasi sulla Natura
Nell’eco della montagna si nasconde il segreto della natura.
Nell’eco della montagna si nasconde il segreto della natura.
Rosa: fiore scarlatto d’infinita passione.
La luce è l’energia dei corpi e la vita dell’universo, è una madre che porge i suoi seni per alimentare l’esistenza e liberarla dal buio.
Uno spirito può essere diverso a seconda di una persona, costruisce secondo quello che era. Per questo, succhiandolo per accrescere il proprio potere e il dominio sulle cose, l’essenza presa da chi si uccide rispecchia il suo essere. La sete di potere guarda solo il potere che si può conquistare, senza pensare ad altro. Ma se si fa entrare nel proprio sangue uno spirito troppo potente, esso assume le caratteristiche di un’energia devastante, che da lunga vita, ma che consuma lentamente. Un’energia simile a quella nucleare, che brucia nel fuoco, scende nella pioggia, dall’essere di una persona diventa avere per tutto, e in questo caso mutare significa morire.
L’albero è l’essere più paziente al mondo perché nulla sa della pazienza.
Dopo che le nuvole hanno riempito il cielo di lacrime, il sole premuroso, le asciuga…
Quando togliamo qualcosa alla terra,dobbiamo anche restituirle qualcosa.Noi e la Terra dovremmo esserecompagni con uguali diritti.Quello che noi rendiamo alla Terrapuò essere una cosa così semplicee allo stesso tempo così difficilecome il rispetto.(Indiano Navajo)