Angela Sclaunich – Frasi Sagge
I dubbi, ci devono essere. Poi sta a noi, fare in modo che non rimangano tali, all’infinito, ma che assumano la forma di certezze.
I dubbi, ci devono essere. Poi sta a noi, fare in modo che non rimangano tali, all’infinito, ma che assumano la forma di certezze.
Perché si deve imparare una buona volta nella vita a mandare a fanculo chi non ci merita. Si deve imparare ad essere meno buoni e più diretti, meno pazienti e più decisi. Si deve imparare che le cose a metà non vanno bene, ma sono quelle piccole ma decise e vere a fare la differenza!
Chi guarda il mondo con occhi da ignorante, non potrà mai apprezzare le varie sfumature che lo rendono straordinariamente affascinante.
Il più delle volte, il giusto mezzo rende l’uomo pallido e banale.
L’uomo non è mai completo; la sua esistenza sta nel divenire.
Riusciremo a capire veramente una persona solo quando la Terra avrà smesso di ruotare su se stessa, ma allora sarà troppo tardi!
Chissà cos’è che muove il cuore lungo i legami familiari. A volte non si tratta di frequentazioni abitudinarie, ma percepisci quel senso di appartenenza che dà il valore più alto e nobile al tuo sangue. Forse perché riconosci la profondità di uno sguardo, ne desideri la vicinanza… Forse perché riassapori i profumi della tua infanzia. E ti muovi tra i ricordi, come un matto cui sono rimasti solo i sogni per vivere davvero. All’improvviso voci, mani, rimproveri bonari ti si accomodano dolcemente accanto. Ti senti stretto in una morsa. Non c’è altro, oltre i ricordi. Puoi affannarti a cercare di liberarti dai giorni che passi schiacciato tra ansie e insoddisfazioni. Ma tutto ciò che ti manca non tornerà. Se riuscirai a non morire dentro, per questo, potrai insegnare che l’amore contempla il lutto come una delle sue più alte declinazioni. L’amore è sostanza, che impregna il tuo continuo andare. L’amore è perfetto, nella sua totalità. L’amore è totale, nella sua sofferenza.