Angela Sclaunich – Frasi Sagge
I dubbi, ci devono essere. Poi sta a noi, fare in modo che non rimangano tali, all’infinito, ma che assumano la forma di certezze.
I dubbi, ci devono essere. Poi sta a noi, fare in modo che non rimangano tali, all’infinito, ma che assumano la forma di certezze.
Bisogna fare attenzione con chi condividi i tuoi segreti. Non tutte le persone sono disposte e capaci di custodire la storia di un’altra, perché la gente ha bisogno di qualcosa di cui parlare. Perciò vi lascio il mio esempio: Lasciate che siate voi stessi i custodi dei vostri segreti o per lo meno scegliete bene i vostri consiglieri, a meno che non abbiate intenzione di scatenare una reazione a catena di bisbigli da una persona all’altra.
È maestro colui il quale piega il ferro senza batterlo sull’incudine, sconfigge i nemici senza per questo ferirli e percorre le strade del mondo senza lasciare orme!
Lodate quelli fra i vostri critici per i quali niente raggiunge lo standard.
Le parole sono ponti che partono dal centro del cuore, passano per la terra dei pensieri e finiscono nel firmamento dell’umanità.
Non guardatevi allo specchio per capire come siete… guardate negli occhi di chi vi guarda.
Ho imparato molto da chi ha saputo insegnarmi, da chi ho avuto vicino ed ha cercato di indirizzarmi sulle strade giuste ma ho anche imparato che da certe persone si può solo apprendere che è meglio non essere come loro.