Angelo Cohelet – Vita
E poiché so cantar sol cimiteriMerito forse d’esser messo sotto?
E poiché so cantar sol cimiteriMerito forse d’esser messo sotto?
Gli eunuchi sono coloro che – finalmente – possono ragionare con la testa.
Che grande storia la vita, peccato che le nostre pagine siano troppo poche.
Gli uomini sono tanti pagliacci che ridono degli altri.
La vita è troppo strana: ci vuole la tristezza per sapere cosa sia la felicità, il rumore per apprezzare il silenzio e l’assenza per valutare la presenza.
Perché amo la vita? L’amo perché senza di essa non esisterei, e vivere è ciò che più mi piace.
Più marcata è la bontà, maggiori sono i torti che si ricevono.