Angelo Cora – Comportamento
Meglio fare, e nel pianto pentire che non fare, e nel rimpianto morire.
Meglio fare, e nel pianto pentire che non fare, e nel rimpianto morire.
L’uomo è così egoisticamente impegnato a coltivare il suo piccolo giardino che non si avvede dell’incombenza del deserto attorno a lui.
Dell’ipocrita odio la meschinità, dell’ignobile la volgarità.
Rispettiamo i pensieri altrui perché non siete nel posto più alto, nemmeno nel più basso. Siamo persone con cervello e abbiamo il diritto di esprimere quello che pensiamo, anche voi quando avete iniziato a scrivere avete scritto delle cavolate.
Mi riterrò perdente quando mi abbasserò ai livelli di certa gente, quando per convenienza sceglierò le mie amicizie, quando diventerò cieca e sorda di fronte all’ignoranza e quando sarò abbastanza fessa da credere a certe persone. Fino ad allora resto quella che sono e ne vado fiera! Tanto in un modo o nell’altro avete sempre da giudicare!
Sentivo che con te stavo per fare uno sbaglio, ed il tuo silenzio me ne…
L’atmosfera che si crea quando sei con la persona giusta è un’esperienza unica, pura alchimia!