Angelo Cora – Frasi d’Amicizia
A far più male ancora, quando il meriggio avrà finito le ore, non saranno le oscure parole dei nostri nemici più accesi, ma i silenzi dei nostri amici più veri.
A far più male ancora, quando il meriggio avrà finito le ore, non saranno le oscure parole dei nostri nemici più accesi, ma i silenzi dei nostri amici più veri.
È difficile capire chi sono i veri amici fra le persone che riempiono la tua…
La tua amicizia è la mia vita.
L’amico è colui che riesce a capirti con un solo sguardo.
Sii sufficientemente forte per affrontare il tuo tempo ogni giorno… Sii sufficientemente debole da sapere che non puoi fare tutto da sola. Sii sufficientemente saggia da capire che non conosci tutto. Sii sufficientemente folle da credere nei miracoli. Sii cauta al tuo prossimo passo… non lasciarti cadere ancora. Sii certa della tua destinazione finale, ti servirà nel caso andrai in una direzione sbagliata. Sii amorevole con chi ti ama. Sii benevola con chi ti odia… potrebbe sempre cambiare. Soprattutto, sii te stessa in ogni tuo attimo e ricorda in quel momento no, non intimarti, alza la voce e grida forte il mio nome ed io arriverò in tuo soccorso perché di questa esistenza tu, amica mia sei quel frammento importante.
Le persone che bisogna tenersi strette nella vita sono quelle che si prendono cura delle…
Durante la tua vita molte persone ti passano vicine, ti affiancano, si pongono davanti ma si fermano ad un palmo da te… Avviene però che alcuni di loro non hanno il timore di conoscerti, non trovano ostacoli e ti attraversano… nel loro passaggio ti lasciano nell’interno una parte di sé che non te li farà più dimenticare… sono i veri amici!… Quelli che ti amano incondizionatamente!