Angelo Cora – Frasi Sagge
Son sempre i colori del luogo in cui nasci, che poi ti dipingon la vita.
Son sempre i colori del luogo in cui nasci, che poi ti dipingon la vita.
Dite ciò che pensate sempre, a costo di rimetterci. Il pensiero vero e coerente vale più di mille parole di convenienza.
È in quel esatto istante, quando tutto potrebbe essere perfetto se…e tutto potrebbe distruggersi se…che noi cominciamo ad avere dubbi e vedere ogni cosa che non è perfetta che va sulla grande bilancia del giudizio con tutto il resto stupendo e perfetto che non riusciremmo a trovare in un altra vita.Si cominciano a valutare le insignificanti cose come errori devastanti e forse è solo un’altra illusione.
L’egoista si vuole bene in modo sbagliato.Ama il prossimo suo come se stesso, ma non amando se stesso, non ama neanche il suo prossimo.
Pensavo al rimescolamento selvaggio dei miei tasselli prioritari.È come dare uno schicchero al primo tassello del domino, finirà per buttarli giù tutti, e l’immagine si completerà con l’ultimo che cade.Dicono che si cade per rialzarsi. Da soli, o con l’aiuto di qualcuno, poco importa, fatto sta che alla fine torniamo in posizione eretta, forti sulle nostre gambe, con i piedi ben piantati per terra.Del resto se nella vita non si crede in qualcosa, dove si pensa di andare a finire?
L’intelligenza dell’uomo è superiore alla sua capacità di gestirla. Come l’incoscienza lo è per coraggio sulla coscienza.
Essere unici spesso è sinonimo di essere soli…