Angelo Cora – Frasi Sagge
Non serve a nulla vivere il mondo da soli Ci vuole, un raggio di sole Il sottile piacere d’amare Il profumo avvolgente d’un fiore.
Non serve a nulla vivere il mondo da soli Ci vuole, un raggio di sole Il sottile piacere d’amare Il profumo avvolgente d’un fiore.
Riprenditi la mente ed il cuore. E amati. Dopo, riamerai.
Non solo il saggio è sempre pronto a partire, ma oserei dire che è desideroso di partire al più presto.
Nel silenzio del proprio tempo stanno nascoste le numerose chiavi, soluzioni di ogni rovente domanda. Solo chi della pazienza è padrone e della propria saggezza saprà trarre buona opinione, potrà del tempo estrarre la miglior soluzione. Essa con cautela dovrà essere colta per poi poter di essa trarre la bevanda dell’esperienza, e in seguito pazientemente aspettare e cercare nel tempo la prossima chiave. Ma mai dimenticare dovrai, che con domande sbagliate, le risposte giuste per sempre sigillate nel tempo resteranno e le risposte che troverai, soltanto all’ingenuità ti porteranno.
Come può essere attento e giusto nel giudicare chi sa che non verrà punito se giudica male?
Nessuno è saggio si diventa saggi ad ascoltare il cuore i passi verso la saggezza sono tanti anche quelli di perdere la pazienza.
Se avremo lo sguardo rivolto a terra, capiremo ben poco; se riusciremo a guardare avanti, sarà molto meglio; ma, se volgeremo il cuore in Alto, capiremo tutto!