Angelo D’Auria – Frasi Sagge
L’Umanità ha due bellissime figlie, la Dignità e l’Amicizia, la prima ci rende orgogliosi di essere Uomini, la seconda ci rende Spirituali.
L’Umanità ha due bellissime figlie, la Dignità e l’Amicizia, la prima ci rende orgogliosi di essere Uomini, la seconda ci rende Spirituali.
Siamo troppo piccoli per capire quanto è grande il mondo che ruota attorno a noi.Basta aprire gli occhi e guardare il cielo, per dimenticare ogni piccolo nostro problema!
Non esiste essere più povero di chi non ha amore da donare.
Se vuoi un quadro del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano, per sempre.
Proverbio italiano: “Se occhio non vede, cervello non pensa”.
Lo stupido è sicuro non di esserlo e vede la stupidità negli altri e ne gioisce da perfetto stupido.
Ci sono momenti nel corso della tua esistenza in cui pensi “adesso la faccio finita” perché non puoi, vuoi o riesci a capire tutto il male che ti è stato fatto. In quei momenti valuti soluzioni finali drastiche e nel frattempo dai sfogo alla tua autodistruzione, buttandoti su alcool o droghe. In quei momenti tocchi il fondo e intorno a te, dentro di te, senti tutta la disperazione di un uomo che ha perso tutti i suoi sogni e speranze, non trovando e provando più alcuna gioia per la vita… eppure proprio in quei momenti e in qualche fottuto modo, devi trovare la forza di reagire ancora una volta e rinascere (anche se in cuor tuo sai che una parte di te è morta per sempre)