Angelo D’Auria – Frasi Sagge
L’informazione sta al pensiero come l’acqua sta alla vita: se non è potabile, ti avvelena.
L’informazione sta al pensiero come l’acqua sta alla vita: se non è potabile, ti avvelena.
Non farti domande ma datti risposte.
La chiarezza adorna i pensieri profondi.
È proprio quando pensi che non c’è più via di scampo, quando intravedi una brutta salita e immagini che sarà la rovina delle tue gambe, “che arriva una mano a sostenerti”, arriva una luce ad illuminarti. Arriva la consapevolezza di non mollare, arriva la grinta, mentre comprendi che c’è sempre un qualcosa, una possibilità, un qualcuno, la consapevolezza delle tue forze; ad aiutarti, a guidarti passo, passo per farti ricominciare di nuovo a credere, a vivere. Ed è allora che ti convinci davvero, che non puoi morire dentro, finché non smetti di respirare!
La forza è insita nella calma e nell’equilibrio; la debolezza invece è figlia della rabbia e dell’istinto.
Il momento giusto non esiste, ma noi lo aspettiamo in eterno, e così sprechiamo la nostra vita ad attendere qualcosa che non arriverà mai! La grazia del presente è nascosta dalla nostra mente indaffarata a cercare cose con la convinzione che esse possano darci la soluzione. Ma ciò non sarà mai vero!Guarda adesso, in questo Istante, con grande forza, attraverso tutti i tuoi strati mentali di sofferenza e vedrai che dietro c’è la Luce e la Libertà nella loro eterna Presenza. Non interrompere questa Forza che vuole raggiungerti con i conflitti della tua mente! Lascia stare e vedrai!
Casa per ogni CosaQuando metterai sulla bilancia del vivere due pensieri diversi,noterai che non esiste invero il giusto peso e la giusta misura.I pensieri sono leggeri aquiloni che spaziano nel vivere di un attimo,sono liberi uccelli dalle variopinte ali,di cui scorgerai i colori solo nell’averli lasciati liberi.Voli libero il degno aquilone di ogni cuore,il cielo ha casa per ogni cosa.