Angelo Giordano – Frasi d’Amore
Oh donna, tu mi rendi luce in un bacio, con una mia carezza sei libellula, dal sorriso del tuo cuore… io tocco l’infinito.
Oh donna, tu mi rendi luce in un bacio, con una mia carezza sei libellula, dal sorriso del tuo cuore… io tocco l’infinito.
Con tanto amore, come respirerò?
Per meritare l’amore quante cose dovremo fare. E poi ci sono tanti momenti speciali, indimenticabili, una continua agitazione di gioia e promesse dette con il cuore. Non si discute su questo, da che mondo e mondo, l’amore è una cosa così fragile, così piena di mistero da indurre eserciti di poeti e filosofi a cercarne l’essenza. E comunque questo pazzo sentimento chiamato amore, non è fatto solo di momenti felici, non solo di passione e magia, non solo miele, c’è anche il fiele. C’è la fatica, lo sforzo, la delusione, la rabbia, l’impotenza di non potere fare di tutto per avere questo grande amore.
A volte ti sembra di aver trovato la persona giusta per te, a volte si cambia idea, a volte credi che con questa persona non funzionerà mai, a volte funziona davvero, ma poi ti accorgi che non siete fatti per stare insieme; capita anche che sei davvero innamorato ma per qualcosa che non sai spiegarti la tua storia non funziona… beh, allora devi solo credere che non era quella giusta per te. Perché il vero amore non finisce mai!
Con solo la forza del mio sguardo… riuscirò ad averti.
L’amore è forte come la morte, la gelosia dura come l’inferno.
Quanti vocaboli, poesie e rime sull’amore, ma quanta miseria nel praticarlo!