Angelo Giordano – Sorriso
Il sorriso più bello, nasce sempre da una lacrima.
Il sorriso più bello, nasce sempre da una lacrima.
Il tuo sorriso lo riconoscerei tra mille, poiché lo sento e lo porto sempre costantemente con me, conosco “l’emozione” l’emozione che dai al cuore fino a farlo esplodere di gioia, mentre siamo insieme, e finché i tuoi occhi si poseranno su di me, mi farai sentire un uomo appagato, e vorrei fermare il tempo, per far si, che quei momenti non finissero mai.
Apri il cassetto. Prendi il tuo miglior sorriso. Indossalo. Ora, impara a bastarti.
Splendi alto sole, ardi forte dimostra che la tua luce fa sviluppare senza paura la vita, la gioia, il mondo!
Quando qualcuno ti dice: “Sorridere è l’unico modo per affrontare la vita e tutti i suoi problemi, altrimenti sarà lei ad averla vinta”, io sempre rispondo cosi: “Non posso sorridere sempre, sarei un’ipocrita. Se oggi sorrido è perché la vita mi lo chiede.” Non posso sorridere se dentro di me ho solo sofferenza, dolore, angoscia, tristezza. Non posso sorridere quando vedo delle persone piangere perché hanno fame, quando vedo un bambino che chiede soldi da portare a casa. Non posso sorridere perché la vita ogni tanto è crudele con delle persone innocenti.
Sorridere sempre nonostante mille difficoltà non è cosa semplice. Molte volte si ha voglia di urlare, ma un sorriso è molto più salutare.
Una risata non è affatto un cattivo inizio per un’amicizia ed è di gran lunga il miglior modo per finirla.