Anna Bellinghieri – Frasi sulla Natura
Uno stormo di balestrucci che partono per i paesi caldi sono come le nostre illusioni che volano via insieme.
Uno stormo di balestrucci che partono per i paesi caldi sono come le nostre illusioni che volano via insieme.
La natura non è mai assassina, è sempre l’uomo che persiste nel generare i luoghi del delitto.
Noi non siamo nati per morire. Ma per vivere anche nell’umanità. Nessuno è eterno quaggiù, ma ognuno di noi concorre, sia pure in minima parte, al progresso del mondo.
Uno stormo di uccelli nel cielo azzurro, un tramonto infuocato, un arcobaleno luminoso, sono tutte meraviglie della natura!
Amo la primavera, non tanto per ciò che è, ma per ciò che mi fa esprimere!
Le bellezze della natura non finiscono mai di stupirci, di riempirci l’animo d’emozioni e il cuore d’immensa gioia la natura che ogni giorno si rinnova e offre spettacoli meravigliosi, straordinari e sempre nuovi. La natura che a seconda della stagione si veste di colori vivaci, caldi, tenui, brillanti; che emana profumi dolci, intensi, acri speziati; che ci fa ammirare paesaggi aspri, aridi, lussureggianti; dolci declini ricoperti di fiori variopinti dalle delicate corolle vellutate tutto è magia, incanto, tutto ci ripropone il miracolo della vita.
La natura è condivisione, competizione, bellezza, osservazione, amore, fiducia, consapevolezza. La natura è un insieme di emozioni, di colori e di suoni. La natura non fa parte della vita, la natura è vita!