Anna Bellinghieri – Frasi sulla Natura
L’arcobaleno simboleggia l’unione tra una giovane gocciolina d’acqua e il possente e maestoso sole.
L’arcobaleno simboleggia l’unione tra una giovane gocciolina d’acqua e il possente e maestoso sole.
Corri tra le spighe di grano, lasciandoti cullare dalle stesse, riposa stesa in un campo di primule lasciandoti solleticare dalle stesse, abbraccia un albero lasciandoti stringere dallo stesso… ascolta la natura e permettile di essere la tua balia e la tua nutrice… e quando tutto il mondo ti rifiuterà sappi che per essa sarai sempre la benvenuta!
Mi dicono che la più bella amica degli scrittori sia la natura, che gli alberi faranno sempre ombra sui pensieri tristi e che il sole li renderà, attraverso i fiori, in pensieri allegri. Mi chiedono se per me sia così. Penso al mio fiume, al suo parlare rumoroso e alle stelle che si tuffano dentro in tutte queste notti d’amore. Penso così tanto che non sento più il bisogno di rispondere. Vedo così tante immagini che il pensiero della stessa natura mi ha regalato che non sento più il bisogno di guardare.
Le piante controllano gli animali e gli animali controllano noi.
È meglio avere un amico sincero che una moltitudine di amici falsi.
Ci si sente davvero liberi e felici quando si ha la fortuna di essere cullati tra le braccia della natura.
È sera. La luna vi si specchia. Il cielo lo veste di blu scuro. Le stelle ne rendono il luccichio. È mare quieto. Musica e colore. Il bagnasciuga rende l’abbraccio della terra. Il tempo suona la fanfara della vita.