Anna De Santis – Comportamento
Prima avevo più voglia di combattere per ottenere, ma visti i risultati, ho deposto le armi e sto a guardare.
Prima avevo più voglia di combattere per ottenere, ma visti i risultati, ho deposto le armi e sto a guardare.
Ho imparato che il contrario dell’amore non è l’odio. L’odio è l’assenza d’amore, così come il buio è assenza di luce. L’opposto dell’amore è la paura. Per la prima volta nella vita non avevo paura o, meglio, avevo imparato a fare in modo che la paura non mi dominasse.
Nel cammino incontri tante persone, alcune le trattieni, altre le lasci andare e molte forse sarebbe stato meglio non averle incontrate mai.
Sii saggio ma non farlo mai sapere a nessuno.
Mi confronto solo con chi merita. Il resto, vada a farsi benedire altrove.
L’umiltà è quell’abito bianco che si indossa senza accorgersi di averlo addosso, ma abbaglia solo chi riesce a vederlo.
L’insegnamento che mi porto dentro è semplice quanto banale e inflazionato: essere se stessi. Senza sovrastrutture, senza maschere, senza interpretare la parte di un altro che non siete voi. Questa vita è già difficile metterla in scena così, se vi affannate a cercare di essere ciò che non siete, fate il doppio della fatica!