Anna De Santis – Comportamento
Un consiglio: non dare consigli.
Un consiglio: non dare consigli.
Le sofferenze passate non possono giustificare il tuo cattivo comportamento. Arriva un momento nella vita in cui devi decidere la persona che vuoi essere.
Il mio grado di eleganza stà tra la piccola fiammiferaia e il tenente Colombo.
La parola è molto semplice. Ma il suo significato è enorme. Perdono. Tante persone sanno cosa vuol dire, ma sono in pochi a comprenderla veramente.Molti la dicono, ma poi non riescono a mantenere la parola. Ed è solo colpa del nostro orgoglio. Perdono.Sono veramente in pochi che la sanno usare bene. In realtà sono in pochi che riescono veramente a Perdonare.Non ho mai detto, e neanche mai lo dirò che perdonare sia una cosa facile.L’ho imparato a mie spese…Ma chi ci riesce, ha sicuramente un grande cuore.
Io scrivo troppo chiaramente, per cui devo avere uno di questi problemi:A – Non sono sensibileB – Non sono poetico.C – Non ci sto proprio con la testa.
Le persone che fanno di te il loro “argomento quotidiano” sono persone prive di contenuti. E per usufruire di quel qualcosa chiamato “parola” che il signore gli ha concesso di qualcosa di “interessante” devono pur parlare.
So solo che non si può essere forti per come ci si mostra al prossimo, ma si è forti per come si sa agire con esso.