Anna De Santis – Comportamento
Dare sfogo alle proprie passioni, lecite naturalmente, anche per poco, ogni tanto nella vita, sarebbe una gran bella abitudine ed allontanerebbe qualsiasi intervento di un analista.
Dare sfogo alle proprie passioni, lecite naturalmente, anche per poco, ogni tanto nella vita, sarebbe una gran bella abitudine ed allontanerebbe qualsiasi intervento di un analista.
Se non impariamo ad accogliere lo straniero non possiamo pretendere il suo rispetto vero.Se rifiutiamo la sua cultura non possiamo pretendere la sua apertura.Se il pregiudizio prevale, resta l’idea di “discriminazione sociale”.
Anche se a malincuore, capita di dover lasciare qualcosa o qualcuno, e lo facciamo, troviamo il coraggio e andiamo via. Ma in effetti, andremo via davvero? Talvolta potremmo anche partire, volare via lontano, nasconderci nei posti più bui del mondo, però poi ci sorprenderemo sempre là, dove non dovremmo essere. Forse perché, prima di tutto, occorrerebbe andare via da se stessi. Già, non ci si può proprio nascondere a se stessi, perché fino a quando rimarremo imprigionati nel nostro cuore e nella nostra mente, non ci sarà nessun altro posto in cui ci sentiremo veramente liberi da quel “qualcosa” o da quel “qualcuno”. Si, andare via, non sempre significa andarsene davvero.
Andare a letto senza prendere i calmanti non vuol dire non avere problemi, vuol dire aver cambiato solo modo di affrontarli.
Guardare sempre avanti, anche quando non si vede molto bene la strada.
Siamo tutti capaci di essere ciò che non siamo. Siamo tutti capaci di dipingerci belli e santi. Siamo tutti bravi a parole e in apparenza, ma vivere la vita praticando oltre che predicando certe cose, certe parolee affermazioni è tutta un’altra cosa. Ma questo lo sa fare soltanto chi lo è veramente, non chi purtroppo chiacchiera bene ma razzola male!
Il riso dicono che abbondi sulla bocca degli stolti, ma è solo perché deridono sempre…