Anna De Santis – Comportamento
Quanto più si gonfiano i palloni, più c’è il rischio di un bel botto.
Quanto più si gonfiano i palloni, più c’è il rischio di un bel botto.
Ciò che pensiamo è determinante per la nostra felicità, e ogni pensiero può rappresentare sia un’autodistruzione, sia una fonte eterna di occasioni.
Nella norma in ognuno di noi tende a prevalere sempre ciò che è negativo. Verso di noi, verso il prossimo; ed ovviamente a danno di entrambi.
Mi dicono che sono diventata cattiva solo perché non amo stare dove non mi va di stare, o solo perché non seguo la massa o magari solo perché decido di dire la mia e di pensarla diversamente. Scusate, ma non credo questa sia cattiveria. Credo piuttosto che si possa definire libertà di scegliere. Ciò che è giusto per alcuni non è detto sia giusto per me. Ciò che è la verità per alcuni non è detto sia anche la mia verità o la verità assoluta. E soprattutto il concetto di “persona cattiva” varia a seconda di chi lo pronuncia. Ricordo a tutti che per i “cattivi” sono i buoni ad esserlo. Per tanto lasciatemi vivere, pensare e essere ciò che sento più giusto per me perché solo in questo modo vivo bene e serena con me stessa.
Non cercare chi non ha nessuna voglia di farsi trovare.
La speranza è la necessità per un credente e la priorità per un pessimista.
Nella vita, molto più spesso di quanto si possa credere, sfumano grosse opportunità, solo ed unicamente, per un semplice, piccolo, difetto di comunicazione.