Anna De Santis – Destino
Ti sia sereno proseguire il viaggio.
Ti sia sereno proseguire il viaggio.
Creare è dare una forma al proprio destino.
Ci sono decisioni che vanno prese al di là dei sentimenti, dei legami di parentela e dell’amore. Non sono scelte facili, ma doverose. È meglio un giorno di pianto oggi che mille litigi che possono sfociare in guerre inutili.
Non credo nel destino.Credo in ciò che le mie mani hanno toccato,credo in ciò che le mie mani hanno costruito,credo in ciò che le mie mani hanno distrutto.Ecco in cosa credo.
Il destino non esiste…il destino è quella scelta che abbiamo avuto le palle di fare… il destino è picchiare la testa fin quando non te la spacchi… il destino è quella paura che abbiamo vinto… il destino non esiste… esistono solo scelte da fare… insistere o mollare.
Che poi dopo al destino bisogna sapergli andare incontro, mica le cose succedono da sole così, per volontà del cielo. Se non ci si apre agli eventi, se non ci si lascia andare un po’, se viviamo con i ricordi del passato, nessun presente ci sarà consentito vivere serenamente. E tantomeno il futuro.
È giustizia amara morire per la certezza di ciò che si sapeva e si era, eppure proprio questo rappresenta e inizia il destino che si compie fino all’ultima goccia.