Anna De Santis – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è qualcuno che ti tende la mano senza chiederti dove e come, che ti sta a sentire e ti sà capire senza giudicare.
L’amicizia è qualcuno che ti tende la mano senza chiederti dove e come, che ti sta a sentire e ti sà capire senza giudicare.
Solo l’uomo semplice e libero vede le sfumature che scorrono continuamente nel corso dell’esistere. Quindi…
Nulla è impossibile quando il cuore vuole. Nulla non puoi fare se lo desidera ardentemente. La vita pone limiti a quello che non si vuole, non si desidera, e io come te voglio, desidero, con tutto me stesso donare un po’ del mio tempo, e in questo tempo aggiungo il mio Cuore per te.
L’amicizia è un comodo film in dvd guardato sul divano. Quando due persone imboccano altre…
Se avessimo per sempre tutte le amicizie che abbiamo stretto durante la vita, non se…
Un amico vero non lo perdi se non lo senti un giorno, e nemmeno se non lo senti per un mese. Un amico vero sa rispettare i tuoi silenzi, perché capisce il tuo stato d’animo. Un amico vero sa esserci se ne hai bisogno e sa come prenderti per aiutarti a rialzarti, perché sa che tu per lui faresti lo stesso e senza chiederlo nemmeno. Un amico vero ascolta i tuoi segreti e li conserva per se, perché sa che ti ferirebbe se così non fosse. Un amico vero non ha bisogno di spiegazioni sul tuo comportamento a volte incomprensibile, perché sa che nemmeno tu sei perfetto e non ti giudica mai. Ti porta a vedere le cose in un’ottica diversa se vede che sbagli. Cerca di correggerti, ma lo fa per il tuo bene perché non vuole vederti soffrire. Un amico vero non chiede nulla e se lo stai pensando, chiamalo perché anche un amico vero ogni tanto ha bisogno di sentirselo dire, che è un amico vero.
Non credo di essere la persona più importante della tua vita, ma sono certa d’averti trasmesso l’importanza che tu hai nella mia… il destino ha voluto che le nostre anime si incontrassero e creassero l’amicizia che ha reso la mia esistenza piena di significato!