Anna De Santis – Frasi d’Amore
L’amore appaga l’anima, non gli occhi, il cuore, non fermarsi mai a guardare la bellezza, tutto passa e sfiorisce, i sentimenti, veri, restano per sempre.
L’amore appaga l’anima, non gli occhi, il cuore, non fermarsi mai a guardare la bellezza, tutto passa e sfiorisce, i sentimenti, veri, restano per sempre.
Amami se il tuo cuore batte al mio respiro.
Saprai di aver trovato la persona giusta solo quando quest’ultima ti farà stare bene e…
Se si ama una persona non ti lascia mai… abiterà il tuo cuore per sempre.
Il mito mongolo della creazione del mondo racconta:Apparve un cane selvatico azzurro e grigioil cui destino era imposto dal Cielo.Aveva per compagna una capriola.Così comincia un’altra storia d’amore. Il cane selvatico con il suo coraggio e la sua forza; la capriola con la sua dolcezza, il suo intuito e la sua eleganza. Il cacciatore e la preda si incontrano e si amano. Secondo le leggi della natura uno dovrebbe distruggere l’altra – ma nell’amore non esistono nè bene nè male, non c’è costruzione e nemmeno distruzione: ci sono solo movimenti. E l’amore cambia le leggi della natura.Nelle steppe da cui provengo, il cane selvatico è un animale femminile. Sensibile, abile nella caccia perchè ha sviluppato il proprio istinto ma, nel contempo, timido. Non usa la forza bruta, bensì la strategia. Coraggioso e cauto, ma rapido. Nel volgere di un attimo, passa da uno stato di rilassamento totale alla tensione che gli serve per ghermire la sua preda.La capriola possiede gli attributi maschili: la velocità, la comprensione del territorio. La capriola e il cane si muovono nei rispettivi universi simbolici. Sono due realtà impossibili che, quando si incontrano, superano le rispettive nature e barriere, e rendono possibile anche il mondo. Questo è il mito mongolo: dalle nature diverse nasce l’amore. Nella contraddizione, esso acquista forza.Nel confronto e nella trasformazione, si preserva.
Quando le anime s’incontrano e si riconoscono, non chiedere perchè, accettalo e basta.
Sono tante le voci che potrei sentire, stridule, martellanti, insistenti gridano si fanno spazio con decisione ma… io ascolto solo il battito del mio cuore.