Anna De Santis – Frasi Sagge
La tolleranza è la prima qualità.
La tolleranza è la prima qualità.
Di silenziosa tenerezza, non è mai morto nessuno. Circondatevi di questo. Di vita vera, di sogni colorati e brillanti, anche irrealizzabili. Di pagine di libri, di foglie sul selciato. Di profumo di sugo sul fuoco, di fusa del vostro gatto, di sguardi per strada e di pochi amici sinceri. Fate un tuffo nella tenerezza.
Ci vuole tempo. Tempo per amare, per arare, per odiare, per giocare. Se non avete tempo, lasciate stare.
Non confondere fragilità con innocenza e non dimenticare che il vetro è fragile ma altamente pericoloso.
Il modo migliore per vivere una vita ottima e onesta è quello di non fare quello che si rimprovera agli altri.
Sai mi piace pensare che domani sia migliore di oggi. Mi piace pensare che i sogni si possono avverare. Mi piace pensare che la vita sia una favola che ha sempre un lieto fine, anche se so che non è così. La realtà è ben diversa. Ma la vita è meglio prenderla con ottimismo e positività sperando che il meglio deve ancora venire. Senza rimuginare e stare lì a pensare, forse, ma, se. Non sprechiamo attimi preziosi inutilmente, sfoggiamo il più bel sorriso e andiamo avanti con grinta e determinazione sempre e comunque.
“Tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare”! Io direi che c’è di mezzo la coerenza e la voglia di aprire bocca solo quando siamo coscienti a pieno di ciò che diciamo perché lo possiamo anche dimostrare!