Anna D’Urso – Filosofia
Meglio gustare la salita e assaporare il cammino piuttosto che ritrovarsi in vetta insieme ad un’illusione.
Meglio gustare la salita e assaporare il cammino piuttosto che ritrovarsi in vetta insieme ad un’illusione.
La vita è un’opportunità, coglila.La vita è bellezza, ammirala.La vita è beatitudine, assaporala.La vita è un sogno, fanne una realtà.La vita è una sfida, affrontala.La vita è un dovere, compilo.La vita è un gioco, giocalo.La vita è preziosa, abbine cura.La vita è una ricchezza, conservala.La vita è amore, godine.La vita è un mistero, scoprilo.La vita è una promessa, adempila.La vita è tristezza, superala.La vita è un inno, cantalo.La vita è una lotta, vivila.La vita è una gioia, gustala.La vita è una croce, abbracciala.La vita è un’avventura, rischiala.La vita è pace, costruiscila.La vita è felicità, meritala.La vita è vita, difendila.
Giugno: in New York, ero la pizza di Sant’Antonio nella Annual Sagra di Little Italy e, cantando, mi hanno portato in processione, su e giù, per Cuffaro Avenue, dove c’è una Casa Sicilia. Poi (siccome sono andato bene) hanno detto che mi richiameranno per fare la Vergine di Pompei immersa nei gladioli.
Le incertezze sono il carburante dei saggi.
Solo il dolore potrà comprenderci e darci consiglio.
La nostalgia è l’unica reminiscenza viva del passato che non si può cancellare mai dalla nostra mente, perché ci sono in essa i battiti magici del cuore e le frustate crudele dei ricordi.
Lento colare di gocce d’amore,meglio sognare che ingannare il cuore,passi veloci sul prato doratoassaporo i…