Anna Maria Chiapparo – Comportamento
È molto difficile indossare una maschera in mezzo agli altri, ma è ancor più difficile vivere quando non riesci a toglierla più.
È molto difficile indossare una maschera in mezzo agli altri, ma è ancor più difficile vivere quando non riesci a toglierla più.
Sono i dettagli a rendere speciale la vita ed è la capacità di coglierli a rendere speciali le persone.
Chi si preoccupa troppo di quello che pensa la gente, non dev’essere molto sicuro della bontà del suo operato.
Mai un prorompere di sentimenti, mai un’accorata indignazione o una gioia sincera, per il male ed il bene degli altri. Questo, per Anne, era decisamente un difetto. Non avrebbe mai superato le sue prime impressioni. Ella stimava più di ogni altro un carattere franco, generoso e vivace. L’entusiasmo e la generosità l’affascinavano sempre. Ella sentiva di potersi fidare di coloro che, a volte, assumono atteggiamenti o dicono cose incaute o precipitose, a maggior ragione e molto di più che non di coloro che sono sempre padroni di sé e che non si lasciano mai sfuggire una parola di troppo.
Il mio essere docile non fa di me una debole, non confonderlo mai. Sarò sempre una guerriera.
Il vero leader non tira a sé le persone, è colui che piuttosto riesce a…
Quello che rende speciale una persona non è il colore della pelle, o ciò che possiede, ma quello che riesce a dare agli altri anche con un semplice gesto.