Anna Maria D’Alò – Anima
L’anima è invisibile e impalpabile all’occhio umano, ma visibile e tangibile al nostro cuore.
L’anima è invisibile e impalpabile all’occhio umano, ma visibile e tangibile al nostro cuore.
Ad ogni avvenimento c’è il suo tempo… per amare, per soffrire, per gioire… misteriosa questa vita, ci offende, poi si arrende, notevole visione delle cose, assimilate nel corso del tempo, ci rende unici perché imperfetti, una dolce melodia arricchisce il mio cuore, è il suono dell’amore.
Nella vita, ad ogni età, si perde e si acquista qualcosa di diverso come ogni stagione si sveste e indossa colori nuovi.
Ah! L’essere e decidere solo per la libertà di ciò che sei, solo perché senti…
La natura crea arte, anche dove noi vediamo solo il gelo.
Lei è lì sulla riva del mare, quando il sole è sceso giù, perché della sabbia rovente ormai non ne può più. E lì ci sta bene, non deve dare spiegazioni a nessuno, tutte quelle parole che sembrano ovvie ma solo a se stessi, ché gli altri le sentono solo, mica le ascoltano. Lì ci sta bene, che la notte non sembra mai tanto lunga, il rimbombo del mondo ti arriva tenue ed ovattato. Lì sei presente ai ricordi, sembra che con una mano puoi tirare giù dal cielo le assenze, “presenti” nel tuo cuore, che non si possono guardare ma solo sentire. E si sta bene, sulla riva del mare.
Io sono ciò che scrivo, ma anche ciò che non scrivo, io sono ciò che dico, ma anche ciò che non dico e sono ciò che vedi, ma anche ciò che non vedi.