Anna Maria D’Alò – Arte
Nell’opera artistica ognuno ammira ciò che riesce a cogliere e appropriarsene.
Nell’opera artistica ognuno ammira ciò che riesce a cogliere e appropriarsene.
L’arte è intransigente e la vita è piena di compromessi.
Sentire è vibrare di suoni, di carezze del vento, di voci, di amore, di odori silvestri, marini, campestri. Sentire è vivere, è ascoltare sulla pelle le emozioni dell’esistenza.
Spesso vieni giudicato da chi non ha avuto nulla da te o dopo averlo ottenuto.
L’arte è un mestiere che va rubato a chi lo sa far bene.
Distrattamente seduti, in una delle tante stazioni della vita, in attesa di una mutazione, del caso, di niente… ed ecco il niente prende forma e consistenza, assume l’aspetto di un treno in arrivo, rumorosamente invadente, prepotente nella frenata, quasi voglia conclamare la sua presenza e il suo invito a salire; sai che si fermerà per poco, non ammette indugi, né ritardi… e allora sali, fà in modo che che le occasioni non siano solo fotogrammi di una pellicola che scorrono davanti alla tua vita, diventa tu il cambiamento.
L’arte è l’espressione dell’uomo attraverso la lente magica del sublime.