Anna Maria D’Alò – Comportamento
Non ti ho dimenticato, ho solo voluto ricordarmi che esisto anch’io.
Non ti ho dimenticato, ho solo voluto ricordarmi che esisto anch’io.
La vera civiltàsiamo ancora in tempoad impararla,abbiamo degli ottimi maestri,gli animali, si loro.Soffermati ad osservarli,…
Io non do importanza a tutti, per questo forse non mi interessa essere importante per tutti. Il tutti equivale al “chiunque” mentre a me basta esserlo per chi “conta”! Non ho pretese e tanto meno imposizioni. Mi faccio conoscere per quello che sono; se piaccio bene altrimenti non è un dramma. Si va avanti; anzi a volte senza alcune persone si va avanti anche meglio.
Ciò che l’uomo produce, vaga sul suo capo come eterna promessa, la vita ripaga con la stessa moneta chi non l’ha onorata.Non maledica l’uomo il suo prossimo, tutti avranno ciò che hanno meritato. Non sia però, il vostro occhio immaturo a valutare quello che è giusto, da quello che giusto non è, la vita saggiamente distribuisce l’accumulo di debiti che l’uomo ha contratto.Tutti i debiti verranno rimessi, ma a chi ancora non vede, il materiale benessere potrà apparire come la benevola mano della vita, anche laddove meriti non vi sono, gettando nella confusione chi cerca attraverso il vivere una via, mentre occhio attento e propenso al vero, coglierà la miseria dell’uomo non attraverso le cose, ma per mezzo degli avvizziti frutti che ne avrà prodotto.Una pianta sana produce fiori e frutti, una malata solo foglie raggrinzite e talvolta neanche quelle. Osserva i frutti della pianta, ed anche tu potrai riconoscere le vere miserie della vita laddove ci sono.
E chi tradisce è molto geloso perché sa, per esperienza, quali insidie si nascondono nell’amore.
La musica ti denuda per vestirti con le sue note.
Respira!Dai respira così!Più forte dai ancora respira!Ancora un’altra volta profondamente…ecco ora basta!Forse hai ossigenato abbastanza il cervello per formulare una frase dal senso compiuto!