Anna Maria D’Alò – Comportamento
Dileguarsi è confondersi nei colori del proprio essere per apparire quando si è finito di dipingere il nuovo volto da mostrare agli altri.
Dileguarsi è confondersi nei colori del proprio essere per apparire quando si è finito di dipingere il nuovo volto da mostrare agli altri.
Se non impari a difenderti il mondo farà di te ciò che vuole. Se non impari la dura legge del tradimento, guardo avanti e passo… morirai di delusione. Se non impari che dare non è per forza ricevere diventerai arido di cuore. Se non impari che prima di ogni cosa e di qualunque altro viene ciò che vuoi tu, vivrai la vita degli altri e non la tua.
E poi ci sono quelle parole di zucchero filato, corpose, dolci, appiccicose, ma al primo morso ti rendi conto che son prive di sostanza e per nulla genuine, lasciandoti in bocca quello strano sapore, un misto tra petrolio e ipocrisia.
La persona umile non cura molto l’apparenza, sa commuoversi anche dinnanzi al vagito di un…
Ognuno può dire a bassa o ad alta voce tutto ciò che gli passa per la testa, ma dovrà essere ancora più cosciente delle conseguenze che il suo gesto comporterà, prima di trasformarlo in parole scritte, qualunque sia il suo stile.
Le persone che cercano di ferire gli altri in modo gratuito sono quelle più frustrate, che non trovano un senso alla loro vita e cercano di peggiorare anche quella degli altri.
Se ami, diventi calamita di altri corpi, perché non si può scindere il corpo dall’anima.