Anna Maria D’Alò – Comportamento
Se hai fame d’amore non cibarti di chiunque trovi per colmare il vuoto, potresti fare indigestione.
Se hai fame d’amore non cibarti di chiunque trovi per colmare il vuoto, potresti fare indigestione.
Posso evitarti come peccato… ma sarai sempre una tentazione.
È proprio vero. Molte persone credono spesso solo a ciò che gli fa comodo, quando una spiegazione gli si addice non si schiodano dalla propria convinzione nemmeno se gli viene detta la verità. Le congetture sono più comode e servono a giustificare cose e situazioni che non vogliono o che non amano, che non comprendono o che non accettano. L’atteggiamento finale è che hanno già deciso, loro hanno ragione, e sono senza alcun dubbio convinti di avere tolto agli altri le maschere della disonestà e dell’ipocrisia.
Si può essere piccoli e apparentemente fragili, ma è gioia scoprire quanto siamo forti dentro ed umili da “dominare” ciò che crediamo pericoloso e pronto a schiacciarci… e poi così pericoloso forse non lo è!
A volte siamo circondati da stupidi che spesso non hanno nemmeno la concezione di esser tali. Io? Io cerco semplicemente di essere il meno stupido tra gli stupidi.
Le persone ti fanno sentire “scomoda” quando sanno di non essere capaci a darti quello…
Come un nulla senza possibilità, un nulla morto dopo la morte del sole, come un silenzio eterno senza avvenire, risuona interiormente il nero.