Anna Maria D’Alò – Comportamento
A volte si diventa ciò che non si è per colpa di qualcuno che non è stato con te, quello che tu avresti desiderato.
A volte si diventa ciò che non si è per colpa di qualcuno che non è stato con te, quello che tu avresti desiderato.
Perché quando il troppo è davvero troppo, l’unica cosa che desideri è il silenzio intorno a te, per poter finalmente dedicarti alla soluzione dei problemi tuoi e ascoltare la tua voce interiore, tra fiumi di parole superflue che ti vengono inopportunamente scaricati addosso. Non si tratta di esserci o non esserci, ma semplicemente di sentire il bisogno impellente di drenare mente, corpo e spirito. Laddove proliferano veleni per l’anima, occorre fermare il passo e riflettere su percorsi alternativi da intraprendere. Il più bel dono offerto dall’amicizia e dall’amore è la comprensione dei silenzi dell’altro, l’esserci senza invadere un campo già di per sé fragile. Chi comprende ciò, e a te ci tiene, saprà raggiungerti nell’altrove; tutti gli altri continueranno a lamentarsi della tua presunta assenza, con immotivato vittimismo e cieco egocentrismo.
Il silenzio dell’invidioso fa molto rumore.
Prima di fare una scelta pensaci molto bene, perché non ci sono ripensamenti per il domani.
L’arte crea ciò che la fantasia detta.
“Domandare è lecito rispondere è educazione” e aggiungo: non sono le parole che identificano le persone, ma il loro agire, dice chi sono.
Non sempre è stato facile per me, non sempre sono stata aiutata, anzi tante volte ho avuto difficoltà! E ma ora sono fiera di me, so cavarmela.