Anna Maria D’Alò – Comportamento
Il poeta, il genio e il folle eccedono in fantasia.
Il poeta, il genio e il folle eccedono in fantasia.
Cerca di non abbandonare mai un amico, neanche per un istante, perché in quell’istante il suo cuore sanguina e il tuo perde amore.
Parlare e non essere ascoltata. Si parla non certo per imporre il proprio pensiero, ma…
Se ho lasciato andare alcune persone forse è solo perché non hanno dimostrato a fondo di voler restare. Che sia stato semplice o difficile non conta, conta comunque che la loro vita ha percorso una strada lontana dalla mia. Le strade di molte persone si incroceranno nel cammino della vita, ma non tutte possono camminare parallele, restare unite in un percorso oppure addirittura unirsi in un’unica strada. Alcune di esse terminano in strade a “Fondo chiuso”, altre deviano verso altre mete e alcune di esse sei tu stessa a cambiare direzione pur di non incrociarle più sulla tua strada.
Quando tu sarai in grado di essere meglio di chiunque, di non avere debolezze e tentazioni, quando sarai in grado di donare solo virtù, praticamente quando sarai perfetto, allora potrai dare fiato alla tua bocca per criticare gli altri, fino ad allora fai un regalo al mondo: taci.
Non siamo pedine nelle mani di nessuno. Difendiamo con i denti la nostra libertà di scelta.
Si ama ciò che si perde, perché è nella caducità che noi viviamo come alberi senza radici, come foglie in balìa del vento.