Anna Maria D’Alò – Comportamento
Nella sofferenza, sii aratro sulle zolle del tuo cuore e vedrai spuntare nuovi germogli di speranza al sole della rinascita.
Nella sofferenza, sii aratro sulle zolle del tuo cuore e vedrai spuntare nuovi germogli di speranza al sole della rinascita.
Là dove non germoglia empatia, l’egoismo mette radici profonde.
Cantate per liberare la propria anima. Ballate per riempire lo spazio vuoto intorno a voi quando siete soli e nessuno vi fa compagnia. Amate cercando di non ricordare le sofferenze subite. Vivete come se fosse l’ultimo giorno della vostra breve esistenza. Vogliamoci bene e non avvicinatevi mai all’odio.
Certi uomini manifestano generosi propositi solo a parole, ma all’atto pratico si comportano male.
Quando si ha un animo marcio e sporco si vede il marcio ovunque. Quando si vive di cattiveria si pensa che tutti facciano altrettanto. Attenti però che fare incazzare un buono è molto pericoloso!
Hai raccolto molto e hai dato molto. L’aver donato spesso il tuo tempo, il tuo bene e la tua compagnia non è stato sempre tempo e affetto sprecato. Hai ricevuto anche in cambio altrettanto. Per questo hai imparato a scegliere chi tenerti vicino. E sicuramente le persone che hanno ricambiato certi gesti, quelle che ti hanno voluto bene veramente, che ci sono state quando avevi bisogno saranno al primo posto e al tuo pari per sempre.
Siamo tutti un po’ strani vestiti di normalità.