Anna Maria D’Alò – Comportamento
Con certe persone si è costretti a fare i fessi, perché si è troppo intelligenti per discutere con loro.
Con certe persone si è costretti a fare i fessi, perché si è troppo intelligenti per discutere con loro.
La stanza dei tuoi sogni alberga nel giardino del tuo cuore e puoi visitarla ogni volta che apri la finestra dell’anima sul letto delle attese.
Tra l’essere innamorati e deficienti c’è differenza, esattamente come tra l’essere buoni e l’essere coglioni. Quindi se siete innamorati e buoni va bene… Se invece siete deficienti e coglioni occhio: Di solito ce ne accorgiamo sempre quando è tardi e quando ormai lo abbiamo preso ben ben nel “di dietro”!
Forse un giorno le persone che ci hanno deluso si accorgeranno veramente di ciò che hanno perso. E noi dovremo capire che ciò che si trova al di fuori della nostra vita non ci appartiene.
Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo “universo”, una parte limitata nel tempo e nello spazio.Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all’affetto per le poche persone che ci sono più vicine.Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza.
Fermati e dai il benvenuto alla “consapevolezza”; osserva la sua inaspettata forma e ascolta il ritmico silenzio. È tempo di nuovo nutrimento.
Chiamiamo infinito tutto ciò che supera i nostri confini, ma anche noi possediamo l’infinito quando…