Anna Maria D’Alò – Comportamento
Peccato è tutto ciò che non si fa per timore di fare peccato.
Peccato è tutto ciò che non si fa per timore di fare peccato.
L’umiltà… è una qualità che possiedono solo quelli che sanno giudicare se stessi, senza giudicare…
La follia ci aiuta a vivere, la quotidianità a morire.
Non sono sempre educata, calma e serena. Ho anch’io come tutti le mie giornate no. Anch’io come tutti spesso mi arrabbio per niente, piango per nulla e tengo a lungo il muso. Ma sai se fossi diversa, forse non sarei “io”! Se fingessi dolore solo per convenienza e sorrisi solo per compiacere non sarei più una persona vera.
Quando incontri gli “impiccioni” tutto quello che serve è un’olio che faccia scivolare quelle chiacchiere che dietro l’innocente verbo celano capziosi e gratuiti vaniloqui.
Al fine di procurarsi sicurezza nei riguardi degli altri uomini, anche i beni del comando e del regno sono beni secondo natura in quanto con tali mezzi si sia capaci di procurarsela.
Fai bene a definirmi “stronza”! Del resto, chiedo scusa, ma con gente come te mi viene proprio naturale!