Anna Maria D’Alò – Comportamento
Le maschere che diventano calco del volto sono quelle che nascondono le ferite dell’anima.
Le maschere che diventano calco del volto sono quelle che nascondono le ferite dell’anima.
Spesso, si recita a soggetto, come diceva Pirandello, ognuno di noi rappresenta la sua parte, ad alcuni riesce bene (perché sinceri) ad altri male (perché sono poco onesti ed anche denigratori! ) Questo è un comportamento da aborrire!
Mi piacciono le persone coerenti, quelle che dicono un ti voglio bene dopo tanto tempo perché aspettano di essere sicuri di provarlo, quelle che non ti fanno tanti complimenti, ma ti sono accanto in mille modi e ti fanno capire che ti apprezzano, quelli che non sprecano le parole ma sanno agire che è una meraviglia.
Bevi quando hai sete, mangia quando hai fame, lavora sempre.
Ci si abitua a tutto, anche alla perdita di chi ti riempiva la vita.
Mi hanno proposto un occasione per arricchirmi, ma ho preferito accontentarmi del mio umile presente.Mi hanno suggerito scavalca chiunque per i tuoi scopi, ma ho scelto l’integrità del mio io.Mi hanno sussurrato “non credere in Dio è un limite”, io ho scelto di amarlo ancora di più.Mi hanno consigliato sii più egoista, ma se combatto dimostro agli altri cosa sono per me.Chi mi ha detto tutto ciò ha preso una svista enorme, io giorno per giorno voglio poter dire che il dono della vita l’ho ricambiato senza limiti e compromessi.
Sono stato invitato ad una festa, la sagra del moralismo. L’invito non si rifiuta mai,…