Anna Maria D’Alò – Comportamento
È più semplice parlare al vento che essere ascoltati, ma quando trovi chi ti ascolta… hai sedotto la sua anima.
È più semplice parlare al vento che essere ascoltati, ma quando trovi chi ti ascolta… hai sedotto la sua anima.
Per la prima volta ho incontrato qualcuno che cerca le persone e vede oltre. Può sembrare banale, eppure credo che sia profondo. Non vediamo mai al di là delle nostre certezze e, cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all’incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci. Se ci accorgessimo, se prendessimo coscienza del fatto che nell’altro guardiamo solo noi stessi, che stiamo soli nel deserto, potremmo impazzire. (…) Io invece supplico il destino di darmi la possibilità di vedere al di là di me stessa e di incontrare qualcuno.
Capire i grandi non è facile e spesso hanno alcuni atteggiamenti che mi fanno passar la voglia di crescere. Noi bambini litighiamo, ma perdoniamo. Loro si attaccano, si offendano e si voltano le spalle a vita!
La volgarità dovrebbe essere un delitto.
La persona onesta cammina a testa alta e fa della sua vita e del suo cammino il primo punto di riferimento. L’ipocrita fa della vita degli altri il suo pane quotidiano. Critica ogni suo passo, ogni suo gesto, ma non è mai capace di guardare il proprio modo di porsi e di presentarsi al mondo.
Io sono per le coccole prima, durante e soprattutto dopo, quando non ci può essere…
Niente è come appare, bisogna saper guardare alla radice di ogni cosa. Dietro la bellezza, a volte, si nasconde solo crudeltà.