Anna Maria D’Alò – Destino
Il tempo senza di te non esiste, sei tu… il tuo tempo.
Il tempo senza di te non esiste, sei tu… il tuo tempo.
Non provo nessuna invidia per il segreto creatore del secondo peccato originale. Non vorrei cioè il suo posto. Risentimento forse, per aver ucciso il vero creatore e privato l’universo, per effettiva invidia, della vera giustizia e del vero Bene, per esorcizzare dal mondo la sua dovuta, onesta ed effettiva presenza e sostituirli con l’impostura. Ma questo è destino, non poteva essere diversamente, perché il diavolo per sua natura non può che agire secondo quello che è veramente.
Cos’è la bellezza? Chi può definire la perfezione o l’imperfezione? L’occhio, il cuore, il tatto, sono fallibili e condizionati dalle sensazioni e dalle emozioni. La bellezza è relativa, è soggettiva, ma non è mai estrapolata dal suo contesto, dal suo esistere ed essere; è bello ciò che piace e fa star bene, ma che soprattutto illumina la tua anima come lampada accesa dalla sua cornice interiore.
Il vero peccato è vivere nell’ipocrisia di ciò che non si è, oppure assecondare alle…
Scegliere è la più grande libertà che ci viene concessa, ma può diventare anche la nostra prigione se la scelta è sbagliata.
La morte esiste solo per chi vive, chi muore vede il sole.
Molti di quelli che stanno su questa terra non hanno un destino, ma io non sono come loro.